Villaggio Autosostenibile Kanawat (Karamoja)

In questi anni For Life è cresciuta assieme ai suoi progetti con la passione e la voglia di contribuire alla costruzione di un mondo migliore. La Karamoja, regione nord orientale dell’Uganda è il terreno brullo dove sogniamo di seminare ancora tanto.
Una scuola e i pozzi per l’acqua hanno testimoniato l’importanza di piccoli-grandi interventi.

For Life vuole materializzare un sogno, a Kotido, che dia una vita migliore ad una parte di popolazione: la realizzazione di un villaggio autosostenibile.

Aiutaci anche tu a progettarlo e costruirlo, compra e regala con una offerta libera, questo mattoncino, anche tramite il nostro portale e sentiti protagonista del nostro progetto di solidarietà.

Il progetto di massima, vede al centro di un’area piantumata e orti, un villaggio per ospitare, possibilmente un centro di ricerche mediche e delle famiglie che usufruiranno di energia fotovoltaica e acqua per l’autosufficienza alimentare. L’analisi dei costi, considera una struttura che sarà modulare e crescerà dipendendo dalla disponibilità dei fondi.

 

Progetto iniziale: Area Km. 1,5 x 1,5 con unità di ricerca e abitative al centro che richiama lo schema circolare delle attuali aree abitative

villaggio_ecosotenibile

La realizzazione di questo progetto è stimata in €828.000: solo grazie al vostro generoso sostegno potremo dare vita a questo sogno!

Saremo felici di contare sul vostro aiuto, basta un click qui!